Still life in gioco

Omaggio a Magritte e al suo dipinto "Il tradimento delle immagini"
 

Ce  n'est pas une feuille - S. P. © 2019

08/11/2020


Bicchiere su sciarpa orientaleggiante - S. P. © 2017

L' Oriente è trasparente?

L'Oriente con le sue bellezze, i suoi misteri, le sue filosofie e le sue religioni, è un mondo infinitamente bello e affascinante, con cui oggi grazie alla evoluzione delle culture e delle comunicazioni può essere  possibile, in modo permanente  e costruttivo, il contatto, l'incontro, la conoscenza, la comprensione. In questo Occidente così ricco di storia, arte e cultura, di strumenti tecnologici e scientifici  ma  anche così asfittico e standardizzato nella pratica quotidiana e nei ritmi di vita,  possono  rivelarsi come  doni le occasioni di scambio e di conoscenza reciproca che ci vengono offerte e che volentieri inserirò in questo spazio:
  • Oriente Occidente Festival europeo di danza contemporanea    Oriente Occidente è nato nel 1981 in Trentino a Rovereto, città da sempre aperta al gusto del nuovo, del moderno, della ricerca culturale e delle sue tendenze. E appunto di ricerca e di tendenza ama definirsi questo Festival, ove Oriente e Occidente sono intesi come poli di un percorso ideale di scambi e incroci non solo tra culture, ma anche tra generi e linguaggi della scena contemporanea. 
10/02/2017
 
  "Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo del vivere"
Daniel Pennac, Come un romanzo, 1992
 


Chiave di lettura - S. P. © 2017



 

Frutti d'autunno su grembiule blu

Frutti d'autunno su grembiule blu- S. P. © 2017

 Il cachi contiene inoltre un’elevata quantità di sali minerali, soprattutto potassio, calcio, fosforo e vitamine A, C e B. Essendo ricco di vitamine e betacarotene, il cachi apporta al nostro organismo anche un buon quantitativo di antiossidanti e rafforza il sistema immunitario.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Geografie del paesaggio - Castelli e borghi fortificati

Omaggio a Josef Koudelka